Mentoplastica
Mentoplastica
additiva
Un mento poco sporgente è spesso motivo di disagio. Il paziente non si piace, non trova armonia nel proprio viso, soprattutto nel profilo.
La mentoplastica ADDITIVA consiste nell’inserimento di un’apposita protesi (impianti alloplastici) davanti all’osso mandibolare, in modo da aumentare la proiezione e, qualora necessario, la larghezza del mento, aumentandone le proporzioni orizzontali.
È un intervento chirurgico che consente la correzione del profilo e della forma del mento, qualora sia piccolo o moderatamente arretrato, senza alcuna discrepanza verticale in termini di lunghezza facciale.
Mentoplastica
riduttiva
Il tuo mento è troppo lungo? Non vi è armonia nel tuo viso per colpa di un mento troppo sporgente?
La mentoplastica RIDUTTIVA è un intervento che si svolge per ridurre chirurgicamente la dimensione del mento. Il fine è quello di donare un aspetto più armonioso e lineare alle proporzioni del viso, con risultati molto naturali e soddisfacenti.
L’intervento prevede l’utilizzo di appositi strumenti e diverse pratiche chirurgiche per ottenere un profilo più simmetrico e lineare. Inoltre, per ottenere un risultato ancora più omogeneo, la mentoplastica può essere eseguita in combinazione con la liposuzione del tessuto adiposo presente sotto al mento.
Per quanto riguarda l’intervento chirurgico si procederà con la riduzione ossea del mento. Nel caso in cui la sporgenza del mento non fosse eccessiva, il chirurgo ne modellerà la forma senza rimuoverne la punta.
Doppio mento
Il doppio mento è un problema estetico che affligge uomini e donne, con particolare riferimento all'avanzamento dell'età (oltre i 40 anni la pelle del mento si appesantisce).
E' possibile interventire con una MINI LIPOSCULTURA localizzata.
Si esegue un'anestesia locale. Si incide sotto il mento (incisione molto piccola, praticamente invisibile) e si inserisce una microcanula con l'obiettivo di aspirare il grasso in eccesso. Dopo l'operazione si torna a casa. E' consigliato portare un bendaggio per circa una settimana.