Laser terapia
Biorivitalizzazione
E' scientificamente dimostrato che le sostanze bio-rivitalizzanti sono più efficaci se veicolate tramite i microfori realizzati con il Laser Co2. Vitamine, sali minerali, fattori di crescita, peptidi, acido ialuronico... il loro effetto sarà potenziato dal laser Co2.
Questa tecnica è detta LADD ovvero Laser Assisted Drug Delivery.
Una importante applicazione del Laser Co2 è il trattamento delle rughe perioculari.
Grazie ad un protocollo scientificamente provato, è possibile effettuare con il Laser Co2 dei microfori attorno agli occhi
e procedere all'applicazione topica di vitamina C e fattori di crescita, ottenendo dei risultati più di 2 volte efficaci rispetto alla sola vitamina C o ai soli fattori di crescita.
Riduzione cicatrici
Il Laser Co2 viene comunemente utilizzato per il trattamento degli esiti cicatriziali post-acneici, post-chirurgici o derivanti da traumi.
Le cicatrici possono essere attenuate, o talvolta drasticamente ridotte, mediante il trattamento con laser Co2 frazionato: con una tecnologia specifica vengono vaporizzati l’epidermide e parte del derma, per un effetto regolarizzante e liftante (stirante) della cute.
Gli spot, ovvero le micro colonne di energia che superano il tessuto fibroso e penetrano in profondità nella cicatrice, mandano al derma segnali di rigenerazione, neo-vascolarizzazione e produzione di collagene. Di conseguenza il tessuto cutaneo viene indotto a rigenerarsi, riducendo la profondità della cicatrice e rendendo la pelle più compatta ed omogenea.
Si tratta di interventi che possono essere effettuati senza necessità di anestesia alcuna, oppure con applicazione di anestetico topico o in anestesia locale con o senza blanda sedazione.